Oltre l'orto - Festival del verde e del paesaggio
Luogo: Roma
Cliente: Festival del Verde e del paesaggio
Anno: 2016
Tipologia: Garden design, allestimento
L’orto giardino tra tradizione agricola e analisi del paesaggio….tra design e sostenibilità.
L’istallazione che proponiamo rappresenta una delle nostre metodologie progettuali per l’allestimento di spazi esterni destinato principalmente a terrazzi e piccoli giardini urbani.
Si tratta di spazi funzionali volti a ottimizzare la vivibilità e il godimento dei piccoli spazi esterni in ambito urbano ma soprattutto di spazi simbolici nel tentativo di riproporre a piccola scala la struttura, le forme, i colori, i profumi e i sapori dei paesaggi di campagna. Le fioriere, i tavoli, le sedute nascono quindi come estrusioni di porzioni di suolo definite dalla geometria del paesaggio per attualizzarsi in elementi di design.
Le fioriere, i tavoli, le sedute nascono quindi come estrusioni di porzioni di suolo definite dalla geometria del paesaggio per attualizzarsi in elementi di design.
Una soluzione pensata perché oggi non molti hanno a disposizione vasti spazi esterni dove poter realizzare un giardino, un orto, un frutteto…e allora vogliamo creare anche in un piccolo spazio all’aperto, un posto, confortevole ed elegante, in cui rilassarSi e godere dei suoi prodotti…perché “oltre l’orto…” si puo’ e lo dobbiamo a noi e alla nostra coscienza ecologica.
Un piccolo giardino che oltre ad essere lo spazio dei nostri sogni….ci migliori la vita con le sue insalate, verdure, ortaggi…frutti …tutti prodotti a km 0!






















