home staging

Vendere casa velocemente e al prezzo più alto

Home Staging: l’arte di allestire la casa per la vendita o l’affitto.

La crisi del mercato immobiliare rende sempre più difficile vendere un immobile.
Con un minimo investimento il servizio di Home Staging ti mette a disposizione un team di professionisti del settore in grado con piccoli interventi di valorizzare al meglio il tuo immobile per far colpo sui possibili acquirenti garantendo una vendita veloce e alle migliori condizioni.
L’ Home Staging è una tecnica di marketing immobiliare molto in voga negli Stati Uniti fin dagli anni ‘80, che consiste nell’ allestire e valorizzare un immobile in modo da suscitare l’interesse del maggior numero di possibili acquirenti, facilitandone la vendita al prezzo migliore.
Da studi recenti è emerso che la decisione di acquistare una casa viene presa quasi sempre nei primi due minuti della prima visita. Per questo le case che hanno subito un intervento di home staging vengono vendute o affittate ben quattro volte prima delle altre e a prezzi più alti.
In genere gli interventi vanno dalla semplice ridistribuzione degli arredi, alla scelta di nuovi colori per le pareti, all’ inserimento di elementi accessori come lampade, tessuti, tappeti, specchi, vasi e piante, a piccoli interventi di riparazione e migliorie.

Virtual design book

Di fronte ad immobili fatiscenti e completamente da ristrutturare, la maggior parte dei potenziali acquirenti non è in grado di intuirne le potenzialità scoraggiandosi dal proseguire l’ acquisto.Il servizio di virtual design book realizza eleganti brochure con planimetrie e rendering fotorealistici del progetto di un eventuale ristrutturazione, aumentando fortemente le possibilità di successo della trattativa.