Che cos’è il Restyling Low Cost.

E’ una ristrutturazione non invasiva e a basso costo che permette di rinnovare completamente e velocemente il “look” della tua casa senza dover ricorrere a demolizioni, rimozioni e costose pratiche edilizie.

Di norma gli interventi caratteristici del restyling low cost sono:

  • tinteggiatura e/o rivestimento delle pareti;
  • rivestimento delle pavimentazioni esistenti con nuove pavimentazioni a basso spessore ( gres, laminati, linoleum, parquet ecc. )
  • verniciatura e/o rivestimento degli infissi ( porte e finestre )
  • sostituzione di elementi accessori ( maniglie, rubinetti, placche ecc.)
  • realizzazione di strutture in cartongesso ( controsoffitti, contropareti, rivestimenti e elementi di arredo fisso)
  • valorizzazione degli elementi di arredo esistenti
  • inserimento di nuovi elementi di arredo

Quanto Costa?

Il nostro obiettivo:dare forma ai vostri sogni. Qualsiasi siano le vostre preferenze stilistiche, moderno o classico, minimalista o massimalista, etnico o country, monocromatico o colorato, noi le svilupperemo realizzando ambienti formalmente corretti, eleganti e armonici in grado di riflettere a pieno la vostra personalità. Non esiste uno stile giusto per tutti, ma esiste lo stile giusto per ognuno!

Come Funziona?

Dopo un primo contatto telefonico si organizza un sopralluogo per conoscersi, visionare la casa, definire preliminarmente in base alle vostre esigenze e alla nostra professionalità l’aspetto finale del restyling e il budget di spesa complessivo. Contemporaneamente si effettueranno i rilievi metrici e fotografici.

Di seguito verrà redatto un progetto preliminare sulla base del quale si concorderanno insieme eventuali modifiche e integrazioni.

Verranno poi redatti gli elaborati progettuali esecutivi contenenti tutte le indicazioni necessarie alla realizzazione del progetto e il computo metrico.

Una volta affidata l’esecuzione dei lavori ad una impresa di vostra fiducia saremo comunque al vostro fianco a coordinare e vigilare la corretta esecuzione durante tutto il corso dei lavori.


Lo stile della tua nuova casa

Come diciamo nel nostro slogan il prezzo lo decidete voi, per esperienza e per correttezza va detto che i costi variano in funzioni di diversi parametri come le scelte progettuali, la tipologia dei materiali da inserire, le caratteristiche di partenza degli ambienti, la dimensione dell’appartamento, la quantità e la qualità dei nuovi arredi. Tutti questi aspetti verranno analizzati preventivamente durante il primo incontro dove verranno concordati insieme gli obiettivi del progetto e il budget di spesa complessivo. Per dare comunque un’indicazione di massima si può indicare che il costo di partenza per un Restyling di sicuro effetto si aggira intorno a 80 – 100 euro/mq., circa un decimo di una ristrutturazione standard.

A chi si rivolge

Il Restyling low Cost è la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano una casa di design, accogliente, armonica, in linea con la propria personalità ma non vogliono intraprendere costose e polverose ristrutturazioni.